CASA FUNERARIA ETERNA
ottobre 2022
DIMENSIONE: 600,00 mq
SALE CONSERVAZIONE, VEGLIA ED ESPOSIZIONE SALMA: 4
La casa Funeraria Eterna di Venezia Mestre è un luogo dedicato alle famiglie per porgere il giusto commiato dei propri cari defunti, un luogo intimo, accogliente e sobrio dove esporre il feretro per la veglia, prima delle ultime esequie o della cremazione.
È un luogo pensato per offrire tutti i servizi e i comfort che in passato erano offerti solo dalle abitazioni private.
Un ambiente reso necessario dalla sempre maggiore richiesta di spazi dedicati alla condivisione degli ultimi momenti con il proprio congiunto, nel giusto rispetto che la situazione merita.
La Casa Funeraria dispone di spazi appositamente dedicati al necessario periodo di osservazione e conservazione della salma. Tali spazi sono dotati di sensori di movimento, videocamere ad uso interno e sistema di allarme infrarossi. L’osservazione, necessaria per le 24 ore successive al decesso, si conclude e il feretro può essere spostato in una delle 4 sale di esposizione per i congiunti.
Le 4 sale dedicate all’esposizione hanno anche la funzione di sale per la veglia funebre. Questi spazi, usati prima della cerimonia funebre, sono dotati di adeguato condizionamento ambientale e di accessi dedicati all’ingresso di coloro i quali desiderano onorare il defunto in modo discreto e nel rispetto dei congiunti.